Default welcome msg!

Roberto La Forgia // Il signore dei colori

Disponibilità: Disponibile

€ 17,00
Collana: Coconino Cult
Colore: Bicromia
Formato: cm 17x24
Pagine: 184
Rilegatura: brossurato
ISBN: 9788876182150

Descrizione

Un vivace trio di bambini in età pre-puberale muove i primi passi verso l'altro sesso, idealizzandolo in modo confuso e grottesco. Luca, Gianni e Paolo, tre bambini di un piccolo paesino del Meridione negli anni Novanta, immaginano e ricostruiscono il corpo e l'identità femminile componendo una figura distorta e informe, abbozzata prendendo spunto dai giornaletti porno. Sarà proprio questa sete di stimoli visivi a portare i tre ragazzini in un negozio di fumetti usati il cui gestore troverà in Paolo, il più piccolo e incosciente dei tre, un'attraente immaturità e inconsapevolezza che lo travolgerà. Paolo, orfano di padre, cresce con la dura responsabilità di occuparsi di una madre paraplegica. Assolutamente non abituato ad essere considerato, si ritrova d'improvviso al centro delle attenzioni di un signore appassionato di fumetti, oltremodo sensibile, che lo accoglierà insegnandogli a guardare le cose sotto prospettive diverse, giocando con i colori.
Un continuo ritmare di accostamenti cromatici e affettivi segna il tono di un racconto in cui i due protagonisti si abbandonano ciecamente allo sfumare dei forti contrasti tra desiderio e paura, tra responsabilità e attrazione, tra adulto e bambino.
Un graphic novel dallo sguardo spietatamente delicato su uno dei più imbarazzanti temi tabù: la pedofilia.

Profilo autore

"Roberto La Forgia: un autore emergente che si è segnalato di recente con un web-fumetto dedicato a Dino Buzzati, realizzato insieme a Chiara Dattola. “Un fumetto bellissimo, delicato, dimostra che gli autori la sanno lunga” - Il Corriere della Sera

Il signore dei colori

Doppio click sull'immagine per vederla intera

Rimpicciolisci
Ingrandisci

Altre Immagini